fbpx

Perché scegliere serramenti in PVC?

“Luce”, il serramento di ultima generazione in grado di donare più luce ai tuoi spazi
10 Febbraio 2020
Serramenti per verande
10 Marzo 2020

Scegliere infissi in PVC, piuttosto che in legno o alluminio ha certamente i suoi vantaggi. Abbiamo infatti avuto modo di testare che oggi, infissi in PVC installati 30 anni fa, sono ancora perfettamente efficienti e funzionali. Questo dipende non solo dalle caratteristiche del PVC, ma anche dalla qualità dei prodotti che INNOVA Serramenti propone con la garanzia per il cliente di fornire finestre sempre controllate, testate e certificate.

 

Quali sono dunque i vantaggi del PVC?

Prima di tutto, il PVC è un materiale riciclabile al 100%. Esso inoltre offre infiniti vantaggi in termini di isolamento acustico, termico oltre che di manutenzione. Non è infatti necessario verniciarlo, trattarlo o curarlo. Le finestre in PVC hanno infatti bisogno solo delle operazioni di pulizia ordinaria, molto semplici e pratiche. Operazioni di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo, che puoi trovare qui.

Grazie alla versatilità degli infissi e serramenti in PVC che troverai da Innova Serramenti, sarà possibile adeguarli a qualsiasi esigenza di design, estetica e colore. Il materiale si presta infatti per realizzare profili dalle forme più svariate così da adattarsi alle forme, linee della tua casa e al tuo stile, classico, moderno o contemporaneo che sia. Le finestre in PVC sono inoltre molto sicure contro tentativi di effrazione e contro le intemperie del clima, nelle stagioni più fredde grazie ad un ottimo livello di isolamento termico. Gli infissi e i serramenti in PVC offrono anche, come accennato prima, un elevato grado di isolamento acustico, soprattutto se abitate in centro città, zone di solito molto caotiche.

 

Certificato di garanzia

Come accennato in precedenza il PVC è un materiale stabile e sicuro, inoltre quello disponibile da INNOVA vanta certificazioni con i maggiori standard di qualità ed eco-sostenibilità, essendo riciclabile al 100%.

 

Il PVC non è nocivo

 Il PVC, contrariamente a chi è solito affermare il contrario, è un materiale che pensa a voi e a chi vi sta vicino essendo completamente atossico e non dannoso per la salute.