fbpx

Serramenti per verande

Perché scegliere serramenti in PVC?
24 Febbraio 2020
L’Ecobonus 2020 per i tuoi nuovi infissi a sostegno del risparmio energetico
12 Marzo 2020

Se hai la fortuna di possedere uno spazio esterno, come un bel giardino, un patio o terrazzo e ti piacerebbe chiuderlo per poterlo sfruttare tutto l’anno, sicuramente ti sarai chiesto quali tipi di serramenti esistono sulla piazza e quale di questi sia la migliore soluzione.

Si tratta in particolare di scegliere lo stile e i materiali: INNOVA Serramenti oggi ti suggerisce alcune proposte per aiutarti a trovare i serramenti giusti per la veranda dei tuoi sogni.

 

In alluminio

Alluminio o PVC? Entrambe sono soluzioni assolutamente valide, di qualità, dal punto di vista dell’isolamento, ma anche acustico e termico.

L’alluminio è considerato un materiale particolarmente solido e indistruttibile, perfetto per la struttura della tua veranda.

 

Una veranda in giardino per ogni stagione

Una soluzione perfetta per ogni periodo dell’anno è quella di un portico aperto sul giardino durante le stagioni primaverili ed estive, che diventa un elegante salotto in autunno e inverno. Uno spazio flessibile che, grazie a pannelli scorrevoli, può essere trasformato a seconda delle tue esigenze.

 

A vista

Se vuoi sfruttare al massimo la luce naturale proveniente dall’esterno, la tua scelta potrebbe ricadere su una veranda in vetro, totalmente a vista. INNOVA Serramenti ti garantisce una veranda a vista con la massima protezione in termini di isolamento termico, per riuscire ad utilizzare il nuovo ambiente anche durante la stagione invernale.

Il consiglio che ti diamo è di dotarla di tende oscuranti, magari con pannelli scorrevoli, per regolare l’intensità della luce in entrata.

 

Un panorama stupendo

Se hai la fortuna di possedere una terrazza panoramica, potresti approfittarne per realizzare una suggestiva veranda in vetro, così da continuare a godere del panorama anche durante la stagione più fredda. Uno spazio ideale per un aperitivo glamour con gli amici o per una romantica cena al tramonto.

 

Un patio elegante

Se ti piacerebbe realizzare un patio nel tuo giardino, una soluzione affascinante potrebbe essere il combinato tra vetro e bamboo, unendo in questo modo le suggestioni tipicità del pergolato alla comodità della veranda, otterrai così un ambiente confortevole, perfetto da utilizzare durante la stagione estiva.