fbpx

Come decorare i tuoi serramenti in perfetto stile natalizio

Inferriate: un accessorio sicuro
15 Novembre 2019
L’importanza del vetro per i serramenti
27 Dicembre 2019

addobbi natale, natale, serramenti, serramenti trentino,

Il Natale si avvicina ed anche il momento, per chi non l’avesse ancora fatto, di tirare fuori dalle cantine e dagli armadi lo scatolone degli addobbi, oltre all’immancabile albero di Natale!

Palline, festoni, luci, i primi regali: ritornano tutti gli addobbi per decorare ogni angolo di casa in perfetto stile natalizio! E i tuoi serramenti? Hai mai pensato di addobbare a festa anche loro? Oggi INNOVA Serramenti ti dà tre semplici e pratici consigli su come decorare le tue finestre con l’arrivo delle feste!

Scegli tende con stampe natalizie

Tende rosse, tende a quadri rosse e verdi, dorate, con stampe natalizie, sul mercato ce n’è per tutti i gusti! Basta scegliere la fantasia ed i colori che più si adattano agli addobbi che hai scelto per decorare casa. Questa è una soluzione che non richiede molto tempo, e che puoi riutilizzare ad ogni Natale. Divertiti a scegliere le stampe che più ti piacciono e a dare un tocco magico anche alle tue finestre! È un dettaglio originale e simpatico che sicuramente non passerà inosservato ai tuoi ospiti!

Stickers e pitture removibili per vetri

Se ami disegnare o dipingere, puoi sempre acquistare tinte removibili per vetri e divertirti a decorare come vuoi le tue finestre! Anche in questo caso, non avrai difficoltà a trovare i tuoi stickers e le tue tinte: in mercato trovi un’ampia selezione di colori! Questo è sicuramente un modo fantasioso per trascorrere un pomeriggio insieme ai tuoi bambini, che si divertiranno insieme a te ad abbellire le tue finestre!

Palline e addobbi sulle tue finestre

Un’altra idea originale per addobbare a festa i tuoi serramenti è quella di disporre un’asse orizzontale ai lati più alti della finestra, come ad esempio un ramo di legno, e qui appendere palline, nastri colorati, stampe di alberelli, stelline o renne, che a cascata, in verticale, scendano fino alla base del serramento. In questo modo gli addobbi si vedranno dall’interno, ma saranno visibili anche dai passanti che si trovano in strada. Un modo semplice per decorare casa anche dall’esterno!

Ultimo consiglio che ti diamo è: libera la tua fantasia e non avere paura di osare! Una casa accogliente e ben curata nei minimi dettagli è sicuramente apprezzata da parenti ed amici durante le feste. I tuoi cari si sentiranno tanto coccolati!

INNOVA Serramenti augura a te e alla tua famiglia Buon Natale e Felice Anno Nuovo!